CLAUDIO BAGLIONI IN CONCERTO

Il Nostro Blogger: Arianna

Lo aspettiamo tutti con ansia, il nuovo tour di Claudio Baglioni “Questo Piccolo Grande Amore 2008 – il concerto”

I nome del tour prende spunto dal film da poco uscito “ Questo piccolo grande amore” ispirato all’omonima canzone dell’artista, del quale il cantautore ha curato la parte musicale

Un concerto che, attraverso musica e parole, ripercorrerà le tappe della carriera artistica di Claudio Baglioni, con particolare attenzione alle canzoni dell’album che lo ha reso famoso.

Dal tour prende il nome anche il doppio cd live, una chicca per i romantici e per quelli che volessero fare un salto indietro del tempo.

claudio_baglioni

Personalmente amo molto le canzoni di Baglioni, hanno accompagnato la mia infanzia e la mia adolescenza.

Molti non sanno che gli inizi non sono stati facili per il cantautore romano ma proprio con l’album “ Questo piccolo grande amore” arriva un successo spiazzante che dura fino ai giorni nostri.

Non solo cantante Baglioni, ma un’artista in piena regola. ai suoi concerti siamo abituati a vedere dei veri e propri spettacoli, mai banali ma pieni di musica e colori.

Credo che anche questo concerto meriti di essere visto e mi chiedo quali sorprese ci riserverà questa volta.

Qualche piccola curiosità: Claudio Baglioni è stato il primo cantante a esibirsi negli stadi. Il primo concerto è al Flaminio dove viene applaudito anche per avere posizionato il palco al centro dello stadio, aperto in tutte le direzioni, così da avere un contatto a tutto tondo con il pubblico

L’artista si presenterà a Roma il 22/05/2009 in piazza di Siena.

Vi invito tutti a stare qui da noi all’Hotel Des Artistes. Il nostro hotel costituisce infatti la base ideale per raggiungere la sede del concerto.

Partendo da via villafranca 20, camminare per 450metri e prendere la linea M per sei fermate, scendere alla fermata Victor Hugo e ancora a piedi per 450 metri.